Resta accanto a me - Animazione Liturgica

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CANTI LITURGICI > FINALE

Resta accanto a me: Il Testo

Ora vado sulla mia strada con l'amore tuo che mi guida o Signore ovunque io vada resta accanto a me.

Io ti prego, stammi vicino ogni passo del mio cammino ogni notte, ogni mattino resta accanto a me.


Il tuo sguardo puro sia luce per me e la tua parola sia voce per me. Che io trovi il senso del mio andare solo in Te,  nel tuo fedele amare il mio perché.

Fa' che chi mi guarda non veda che Te. Fa' che Chi mi ascolta non senta che Te e chi pensa a me, fa' che nel cuore pensi a Te e trovi quell’amore che hai dato a me.


Cosa dice il Testo

Resta accanto a me o Signore


"Resta accanto a me" è liturgicamente  un cosiddetto canto finale da eseguire dopo la fine della messa ma anche durante i momenti di preghiera in genere.

Il contenuto di questo testo è rivolto ad ogni cristiano che dovrebbe far suo per affrontare la giornata piena di insidie nella consapevolezza che il demonio purtroppo non va mai in ferie.

Nello stesso tempo ci dovrebbe essere la stessa consapevolezza che senza il Signore non siamo niente e senza di Lui poco possiamo fare per cambiare le menti e il mondo.

Ecco allora perchè l'esortazione "... o Signore ovunque io vada resta accanto a me." Così anche tutte le volte che ascolto la Tua Parola durante la Santa Messa, fa che porti con me la tua voce e che diventi la mia voce.

Ma tutto questo non basta dobbiamo anche farci riconoscere da lontano che siamo figli di Dio. Dobbiamo con il nostro volto ma anche con i nostri atteggiamenti, scelte, far sì che gli altri vedano in noi il modo di operare che piace a Dio.

Allora avremo realizzato ciò che Dio vuole da noi ovvero far in modo che chi pensi a noi pensi a Dio e trovi quell'amore tanto cercato e sperato.

Come Cantarlo

Come Suonarlo

Uso Liturgico

  • Canto Finale


  • Momenti di preghiera

Video Canto

 
Cerca
© 2015 AnimazioneLiturgica.it | Cookie policy


Ricerca personalizzata
Torna ai contenuti | Torna al menu