Animazione Liturgica in pratica - CANTI RELIGIOSI - CANTI LITURGICI - COME SUONARLI COME CANTARLI - Animazione Liturgica

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Animazione Liturgica in pratica

Pubblicato da in Canti di chiesa ·

Questo è il primo articolo del blog Animazione Liturgica.
Nel dare il benvenuto a tutti coloro che sono interessati all'argomento mi auguro che possano gradire tanto questo blog quanto il sito di Animazioneliturgica.it, soprattutto per i contenuti e l'utilità che mi auguro siano graditi.
Questo blog è complementare al sito www.animazioneliturgica.it. Il sito contiene informazioni utili soprattutto per gli animatori musicali, ma chiunque innamorato del bel canto e  della Liturgia in genere potrà da esso trarre contenuti preziosi. Il sito si occupa di canto liturgico, religioso e tutto ciò che ruota attorno alla Liturgia. Ogni singolo canto liturgico e/o religioso verrà approfondito seguendo lo schema qui riportato:



C
ome suonarlo                                         Come cantarlo

Cosa dice il testo del canto                     Video canto
Per quali situazioni                                  Note sul canto
Testo del canto liturgico e/o religioso   Risorse utili




Per vedere in pratica di cosa si tratta seguite
relativa o cliccate su "canti liturgici" o "canti religiosi" del menu principale. In funzione di quanto abbiamo detto questo blog avrà un ruolo importante sia per i contenuti pubblicati quanto per le discussioni degli utenti che con i loro commenti o suggerimenti potranno servire per implementare, migliorare il sito e per aprire nuove discussioni in questo blog.



Cerca
© 2017 AnimazioneLiturgica.it |

Cookie policy
Torna ai contenuti | Torna al menu